I nostri corsi

Little Learners

Imparare l’inglese è un gioco da… bambini

Il corso coinvolge bimbi e bimbe dalla prima materna alla quinta elementare. Il corso e’ concepito nel formato mono o bisettimanale con lezioni di 60 minuti in piccoli gruppi di bimbi e bimbe omogenei come eta’ scolare.

Il metodo “Pingu’s English” prevede tre livelli, ognuno della durata minima di 72 ore, per un totale di 12 unità.
Ad ogni unità sono associate attività ludiche e creative – che ruotano intorno ad un episodio di Pingu – pensate per lo sviluppo di specifiche abilità.
Il personale docente è composto da insegnanti bilingui di madrelingua inglese, logopedisti-pedagogisti professionali qualificati che faciliteranno lo sviluppo delle abilità linguistiche e relazionali dei bambini.

Gli obiettivi

Il metodo “Pingu’s English” si propone il raggiungimento di tre tipologie di obiettivi.

  • Linguistici: far acquisire al bambino un solido vocabolario di base che gli permetta di esprimersi in inglese in modo sicuro attraverso frasi strutturate.
  • Sociali: il tuo bambino impara a lavorare in gruppo, condividere ed aiutare gli altri bambini.
  • Educativi: aiutare i bambini ad inserirsi nell’ambiente scolastico senza traumi e a rispettarne le regole. Imparare a conoscere e utilizzare tutti gli strumenti e i materiali didattici.

L’esperienza di apprendimento

A differenza di molti altri corsi di inglese, Pingu’s English è un metodo di insegnamento della lingua inglese che offre un’esperienza coinvolgente per i bambini.

  • Metodologia altamente sviluppata: si costruisce una solida base di vocabolario insegnando l’inglese a piccole dosi e basandosi su un syllabus progressivo incentrato su argomenti specifici.
  • Correttezza pedagogica: viene ricalcata l’esperienza dell’apprendimento umano attraverso le fasi di presentazione, espansione, consolidamento e verifica.
  • Interazione reale: vengono utilizzati DVD, CD-Rom e altre risorse multimediali.
  • Syllabus provato e testato: la comunicazione viene “ottimizzata” in modo che i bambini possano utilizzare la lingua inglese sin dalla più tenera età.
  • Alto valore di intrattenimento: i bambini rimangono motivati lungo tutto il percorso dell’apprendimento.

Pingu’s English Baby School

Le scuole Pingu’s English offrono anche un servizio di baby parking bilingue per bambini da 1 a 3 anni. Gestito da educatori bilingui, il servizio della Pingu’s English Baby School, rappresenta un servizio flessibile e di qualità per i genitori che credono nel bilinguismo.
La Pingu’s English Baby School è la scelta migliore per avvicinare i bambini allo studio della lingua inglese.

L’esperienza del gruppo Pingu’s English garantisce un approccio linguistico di altissima qualità, che mette al centro il bambino e stimola giorno dopo giorno la sua crescita educativa e linguistica.
L’inglese è inserito all’interno di tutte le attività e i giochi, compresi i laboratori manuali e le attività motorie, in modo da rendere l’apprendimento della lingua inglese un fenomeno naturale e divertente.

Contattaci

02.49719788
milano.repubblica@pingusenglish.it